Articles
Grande successo per il 2° stage del Maestro Solinas
In data 12/10/2014, presso il centro commerciale “Montedoro Free Time” di Muggia, si è svolta un'importante manifestazione di Taekwondo alla quale hanno aderito molte scuole praticanti.
Grazie a quest'iniziativa infatti, la società TKD Free Spirit di Trieste (di cui è presidente Carlo Turilli organizzatore dell’evento) ha coinvolto molti atleti che praticano il Taekwondo provenienti da numerose scuole, quali: TKD Sacile (PN), TKD Black Hawks di Musile di Piave (VE), TKD Drago Jesolo di Jesolo (VE), De Luca TKD School (Verona), Scuola arti marziali Shin Tai Ryu Do (Verona).
Allo stage è stato possibile imparare nuove tecniche di Tricking grazie al maestro Valentino Solinas, il quale ha gentilmente accettato di condividere con tutti gli atleti presenti le sue conoscenze del taekwondo acrobatico. Il maestro, ha infatti insegnato agli atleti come migliorare le tecniche dei calci da combattimento attraverso metodologie di allungamento e potenziamento muscolare.
L’iniziativa mossa e organizzata interamente dallo staff tecnico della Free Spirit, ha permesso agli atleti più esperti di perfezionarsi, ai più giovani di migliorarsi, e ambisce a divulgare un'ottima pubblicità per il taekwondo che porterà sicuramente giovani e non solo ad avvicinarsi a questa disciplina. Il taekwondo è infatti un’arte marziale completa, che unisce potenza e leggerezza, velocità e resistenza, e permette di sviluppare un ottima coordinazione e un eccellente elevazione. Può essere considerata una disciplina adatta a tutti, che aiuta i bambini a controllare la propria vivacità e a imparare il rispetto delle regole, permette ai ragazzi di scoprire uno sport formativo in grado di aiutarli all’autodifesa, e aiuta gli adulti a migliorare le proprie prestazioni fisiche.
Come sempre, la scuola Free Spirit ha dimostrato coraggio e forza di volontà nell’esporsi e organizzare questo nuovo evento carico di importanza e prestigio.