Articles
Torneo Internazionale Grecia Salentina
Comunichiamo con piacere gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti appartenenti alla Free Spirit Trieste, alla 1° edizione del torneo Internazionale di Taekwondo “Grecia Salentina”.
Ancora una prestazione di altissimo livello da parte dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Free Spirit Trieste diretta dal Maestro Carlo Turilli e dai figli Mario e Davide Turilli. Conquistati 1 Oro, 3 Argenti e 1 Bronzo. Bottino di tutto rispetto se si pensa che alla competizione erano presenti più di 800 atleti provenienti da diversi Paesi tra cui Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Albania, Belgio e a finire la Svizzera.
Schierati sui campi di gara sei fighter giuliani di cui riportiamo i loro nomi, i podi e le prestazioni. Partiamo con l'atleta Noemi Veglia che conquista il titolo di Campionessa Internazionale Grecia Salentina nella cat. Cadetti -59. A seguire Rosario Costantino nella cat. Cadetti -65 e Letizia Costantino nella cat. Junior - 63 che conquistano il Titolo di Vice Campioni Grecia Salentina. Va sottolineata la promessa dell'A.S.D. TKD Free Spirit Trieste Alessandro Birti nella cat. Cadetto A - 53. Birti ha dimostrato di essere l'atleta da battere: conquista il titolo di Vice Campione Internazionale Grecia Salentina nella cat. Cadetti A -53. L’atleta può vantare, nel suo palmares, già numerosi podi conquistati in competizioni internazionali. Ottima la prova da parte dell’atleta di punta della Free Spirit Davide Turilli che conquista il terzo posto dopo quattro entusiasmanti incontri in una categoria superiore alla sua, dimostrando sempre di più le ottime qualità atletiche e tecniche. Davide Turilli ha lasciato tutti con il fiato sospeso e nell’ultimo incontro con lo sfidante svizzero, che poi si è aggiudicato la medaglia d’oro, è riuscito ad offrire una performance di altissimo livello mantenendo incerto il risultato fino all’ultimo istante. Grande incontro per il nostro Luca De Mattia nella cat. Cadetti A - 37 che ha combattuto a testa alta provando fino agli ultimi secondi a ottenere il massimo risultato: il suo avversario non ha avuto vita facile. Ottima prestazione per un giovanissimo Junior al suo debutto ufficiale sul tatami in categoria Junior C: Gabriele Giustizieri (cat.- 59 kg). Un banco di prova non semplice per l’atleta considerando che, per esigenze organizzative, ha dovuto affrontare avversari di categoria superiore. Si torna a casa dunque con ben cinque podi conquistati in campo internazionale, una soddisfazione che gratifica tutto l'impegno del Maestro Carlo Turilli e i figli Mario e Davide suoi collaboratori che continuano a mietere risultati di grande prestigio. Archiviata la parentesi del Campionato Internazionale Grecia Salentina, la società Free Spirit ha ripreso gli allenamenti ed è già proiettata verso gli Open 2015 classe “A” a Belgrado (Serbia) che si terranno il 10 e l’11 ottobre.“Una nuova sfida per la nostra squadra - commenta il Maestro Turilli - che giorno dopo giorno si ritrova sempre più compatta e desiderosa di raggiungere nuove mete: tuttto questo è per me, la vittoria più importante, al di là dei risultati di gara”.
Ecco i risultati dei nostri splendidi atleti:
Noemi Veglia Campionessa Internazionale Grecia Salentina
Birti Alessandro Vice Campione Internazionale Grecia Salentina
Rosario Costantino Vice Campione Internazionale Grecia Salentina.
Letizia Costantino Vice Campionessa Internazionale Grecia Salentina
Davide Turilli terzo posto Internazionale Grecia Salentina.
Luca De Mattia si ferma ai quarti di finale dopo una gara combattuta con l’atleta pugliese che poi andrà a conquistare il titolo.
Gabriele Giustizieri prima sua esperienza da il massimo durante l’incontro perdendo con un punto di differenza.
I complimenti della Società agli Atleti per questi fantastici risultati!