Articles
Il primo manuale di Taekwondo Freestyle
Cos’è il Taekwondo Freestyle Poomsae? Quali conoscenze tecniche e agonistiche sono necessarie? Come si costruisce una performance? Cosa sarà valutato? Quali sono le penalità? Come si può realizzare una coreografia armonica e creativa in grado di emozionare in poco più di un minuto?
Partendo da queste domande, Valentina Carboni e Filippo Marini, gli autori di questo manuale tecnico, si sono posti l’obiettivo di offrire una base di conoscenza a coloro che vogliono sviluppare le proprie competenze in quest'arte marziale e raggiungere i massimi livelli formativi e performativi, grazie anche ad una serie di esercizi eseguiti dal nostro grandissimo Davide Turilli, atleta di punta della Free Spirit e recente 6° posto con la Nazionale italiana ai Mondiali di Lima in Perù.
Non ci sono combattimenti reali in questa giovane disciplina che trae le sue radici dalle più antiche tecniche coreane, non c’è la paura di essere colpiti ed in quei pochi secondi si vuole dimostrare l’integrità, la dedizione, la perseveranza, lo spirito indomito e la forza spirituale, raccontando ognuno la propria storia, dando vita autentica al Freestyle Poomsae. In appendice il regolamento del 10° WTF World Taekwondo Poomsae Championships Lima 2016 e l’Albo d’Oro dei Mondiali aggiornato.
QUI IL LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO SU AMAZON: www.amazon.it/Il-primo-manuale-Taekwondo-Freestyle/dp/1539361446