LE FINALITA' DELL'ATTIVITA' SPORTIVA
L’attività sportiva ha lo scopo di offrire agli atleti iniziative intese a suscitare e consolidare nei giovani la consuetudine allo sport, anche nell’aspetto competitivo, considerato come fattore di formazione umana e di crescita civile.
Lo sport educativo deve offrire ad ognuno la possibilità di esercitare la padronanza della propria motricità, unita ad una migliore conoscenza delle proprie capacità. La nostra attività sportiva permette agli atleti la possibilità di praticarla secondo le proprie capacità e nel rispetto delle regole condivise.
Costruire inoltre un percorso educativo alla cultura ed alla pratica sportiva con le finalità di favorire il benessere psico-fisico da utilizzare in tutti i momenti della vita, divenire uno strumento di attrazione per gli altri con momenti di incontro e confronto motorio sportivo.
Aiutare i giovani a vivere la competizione come momento di verifica di se stessi e non come scontro o aggressione dell’avversario, sviluppare negli atleti la capacità di vivere correttamente la vittoria ed elaborare la sconfitta in funzione di un miglioramento personale.